Happy b-day, man., 08.29.11.

« Older   Newer »
  Share  
Whortleberry;
view post Posted on 29/8/2011, 14:52




Non è una OS ma è come se lo fosse.
E' la lettera di una fan al suo cantante preferito.
Spero vi piaccia.
E' tutto una storia vera, la mia.





Caro Liam,
premetto che oggi è il 21 di Agosto e mancano ancora otto giorni al tuo compleanno. Comincio a scrivere questa lettera oggi perché mi ci vogliono più di un paio di ore per riorganizzare tutto quello che ho da scriverti di importante.
Il motivo per il quale sono qui a battere le mie dita su questa tastiera è semplice, voglio scriverti una lettera per i tuoi 18 anni. La ragione nascosta è che questo è l'unico (fottuto) modo per sentirmi vicina a te in quel giorno importante. Perché non mi limito ad un tweet di auguri? Perché 140 (fottuti) caratteri non riusciranno mai ad esprimere tutta la mia benevolenza nei tuoi confronti.
La mia storia con te l'ho già raccontata in un vecchio TL, che dovrei girare mezz'ora per andarlo a recuperare, ma mi va di ricordarla in questa cosa che ho la sensazione diventerà lunga come un poema epico.
Ho conosciuto i One Direction il 27 dicembre 2010, data che ricordo a memoria non so nemmeno perché. Fu un utente di Twitter a pronunciare quel nome, quando io gli chiesi chi fosse quel dolce faccino che stava nella sua icon. Era Harry.
Da quel giorno cominciai a cercare video vostri su YouTube, ad amare incondizionatamente le vostre voci ed a drogarmi delle vostre esibizioni ad XFactor. Cosa che non ho mai smesso di fare, nemmeno ora che WMYB è uscita allo scoperto.
Dapprima non riuscivo a capire come tutte le fans vostre avessero un loro preferito, come si fa? Seguo la band che ha fatto la storia della mia vita da tre anni e non ho mai avuto un mio preferito, mai, e quindi non riuscivo a capacitarmi come fosse voler bene più ad un componente che agli altri. Ma successe che Zayn catturò la mia attenzione fin da subito, mi sembrava un po' lasciato da parte, come l'ultimo della coda (avevo ancora sedici anni, ero fan da poco, che cosa ci devo fare?!). Quei suoi occhioni scuri carichi di tenerezza e quella sua pelle marroncina così orientale mi fotterono (?) il cervello da quasi subito. Questa mia cosa con Zayn durò poco, fino a che non cominciai a guardare i vostri 10 video diaries. In quelli, la tua aura traspariva tra le altre, veniva quasi nascosta e la cosa mi incuriosiva parecchio. Quel tuo taglio così comune e quel tuo naso così grosso e tenero non riuscivano a levarsi dalla mia testa quando spegnevo il PC. Mi accorsi di quanto la tua personalità fosse potenzialmente simile alla mia, di quanto ridessi abbassando la testa e di quando la tua voce così calda ed accogliente mi cullasse nelle sere fredde e buie.
Fu un processo graduale, cominciai a soffermarmi su di te più spesso, fino a non farne più a meno.
La mia cosa con te è stata protratta per così tanto tempo che ora mi sento legata a te in modo strano, come se fossi tu una delle persone che sa rendermi felice davvero.[Il fatto che la gente continui a sostenere che non si possa voler bene ad una persona che non si conosce è la cosa più senza senso che io conosca] Ero gelosa di te, di tutto quello che ti apparteneva e di tutte le persone che cercavano di mettersi nel mio stesso piano. Ho passato quattro mesi ad andarti dietro (odio questo verbo ._.), a pensare a te in continuazione e a illudermi che in un'altra vita tu e io potessimo essere qualcosa.
Poi è successa la cosa che mi ha fatto tornare indietro.
E' successo che sono scoppiata a piangere, piangere per te. Non me lo sono ancora perdonato.
Ora come ora, sei sempre il mio prediletto. La persona che sta dentro la mia icon di Twitter, la persona che tra i cinque preferisco per il carattere e le prestanze musicali (?) ma non va oltre la musica e il rapporto sano fan-star. Sei soltanto il mio piccolo Liam Payne, la mia piccola starcrush che accudisco e amo ogni giorno senza portarla a livelli imperdonabili, come l'altra volta.
Sai, succede spesso in una giornata che io mi fermi a pensare a quanto potesse andare meglio se tu fossi qui con me. Ho passato ore intere ad immaginarmi con te, e direi che le immagini proiettate nella mia testa non sono tanto male. Nella mia realtà tu non vivrai mai in carne ed ossa, e questo lo so bene ma mi rifugio da te quando sento di essere troppo vulnerabile per continuare ad andare avanti.
Adesso però ho realizzato tutto quanto. Non vorrei per nulla al mondo essere notata da te, perché, come dice Niall, la cosa più brutta che un ragazzo possa fare ad una ragazza è quella di illuderla che ha delle possibilità quando di possibilità non ne ha per niente (dovrei dirlo a Justin, questo).
Mi limito a guardarti attraverso un PC e sognare il momento nel quale potrò affermare di star guardando quelle labbra muoversi senza bisogno di ricordarsi che tu sai vivendo a due ore di volo da qui.
Sai che cosa fai? Mi fai impazzire, sclerare sul serio. Anche solo con una parola, con un gesto di mano passato tra i capelli, anche solo con uno sguardo. Mi fai venir voglia di urlare ogni volta che ti vedo. E' bastata una foto, ieri sera, a farmi perdere le staffe sul serio. Sentivo una specie di formicolio alla pancia, quell'adrenalina in corpo che non ho sentito così tante volte in tutta la mia vita. Dico spesso di odiarti, ma sai che non è vero. Non potrei mai. E' soltanto che la tua bellezza è davvero troppa da essere sopportata.
Odio le fan che dicono di quanto tu sia 'figo'. Non credo tu sia figo, sei parte di quella categoria di persone che stanno sopra l'essere figo. Sei bello. Non sono mai riuscita ad esprimere a parole la mia concezione di quel termine, damn. Non posso dire di conoscerti, ma ho come l'impressione che tu abbia un carattere affabile ma deciso, simpatico ma serio quando bisogna esserlo. Ogni parte del tuo corpo (intendiamoci, io mi baso sulle foto che ho visto da dicembre ad adesso eh) è perfetta, sul serio. Dalla fronte ai talloni.
Ho solo qualcosa da ridire sui tuoi capelli attuali. Quando ci siamo conosciuti, avevi quel taglio che andava di moda con la frangia tutta da un lato a coprire la fronte. Mi sono innamorata del Liam con quella pettinatura. Ora che li hai tinti, è come se fossi cambiato. Sei diventato grande, Liam, e io, a dirla tutta, sono ancora ferma al Liam di una volta. Suona da stupidata, ma quando vedo le foto di quattro/cinque mesi fa mi viene in mente quanto fosse tutto così diversamente speciale quando tu avevi quei capelli. Ma non c'è da farne un dramma, alla fine è solo una cosa puramente estetica e io sono tenuta a passare oltre.
Darei via un occhio per poterti toccare, vedere da vicino vicino, abbracciare. Ma se ci penso davvero, realizzo che sarebbe una situazione completamente assurda. Andrebbe a finire che io ti starei appiccicata sempre, soffocandoti con i miei abbracci. Continuerei a farti domande, senza nemmeno darti il tempo di rispondere. Ti farei affogare tra le mie lacrime a tal punto che tu ti pentirai di avermi incontrata, ne sono quasi del tutto sicura.
Credo che sia arrivato il momento di riprendere in mano queste righe, se no vado a finire in un fuoritema che si meriterebbe soltanto un 3 scritto in penna rossa dalla mia prof di italiano.
Sono convita che questi diciotto anni siano diversi dai diciassette che hai compiuto un anno fa. Ora conosci a fondo i tuoi compagni di vita, ora hai persone che ti vogliono bene in (quasi) tutto il mondo. Stai per varcare il confine tra la giovinezza e l'età adulta, tra il 'sei troppo piccolo' al 'prenditi le tue responsabilità' dei tuoi genitori, tra l'ingenuità e la consapevolezza. La consapevolezza di essere grande, maturo e libero di fare tutte le scelte che si vuole nella vita e sbagliare magari, e fare esperienze.
Ti auguro una vita felice, Liam. Piena di amore e musica. Ti auguro di trovare l'amore della tua vita, la ragazza(/o) che senti di desiderare e amare con tutto il cuore e la persona che ti ami tanto quanto tu fai con lei. (amore e amare sono ripetuti in queste due frasi, lo so.)
Ti auguro di vivere senza rimpianti, di fare le scelte giuste per te e la tua incolumità.
Auguro ai tuoi sogni di realizzarsi, alle tue paure di dissolversi, ai tuoi timori di morire schiacciati tra la tua autostima e la tua consapevolezza di te stesso.
Ti auguro solo il meglio, Liam.
... Quante parole, eh? Troppe. Sento di volerti bene e queste lettere così messe sono molto importanti per me. Le sento dentro, anche se tu per me sei di fatto solo un perfetto sconosciuto.
Spero che trascorrerai questo giorno speciale nel migliore dei modi, con la tua famiglia e i tuoi amici più cari.
Ho pensato tanto a quale potesse essere il mio regalo per te, ma solo ora capisco tutto. Ti regalo queste parole, ti regalo i miei 'ti voglio bene' pensati prima di addormentarmi, ti regalo la mia voglia di vederti, la mia voglia di dividere con te l'aria da respirare, ti regalo il mio umile e timido amore incontrastato.
Può risultare banale, lo so, ma c'è una cosa che devo dirti.
Non sottovalutare mai l'amore di una fan. E sai perché?!
Lei ci sarà sempre, sempre Liam. Quando sorriderai, lei sorriderà con te. Incurverai le tue labbra all'ingiù spegnendo gli occhi e lei perderà ore della sua vita a pensare a cosa ti succeda. Dirai di stare male, male fisicamente e/o psicologicamente e lei si preoccuperà per te, lei si farà sentire vicina in tutti i modi da lei possibili. Sbaglierai e lei sarà con te, a darti consigli, a criticarti ma anche a rassicurarti in un futuro migliore. Ti nasconderai e lei ti aspetterà, anche se ci vorrebbero mesi o anni. Canterai per lei e lei sarà la persona più felice al mondo. La ringrazierai per tutto quello che lei fa ogni giorno, per il suo supporto e lei piangerà di gioia domandandosi cosa aveva fatto nella vita per meritarsi una persona meravigliosa come te.
Fantastico, Liam, sei fantastico. Non sottivaluterei questo aggettivo, per me sei davvero un abitante del Paese Delle Meraviglie.
Andrò con la scritta HAPPY B-DAY, LIAM sul polso tutto il giorno, non per farmi vedere o per vantarmi di essermi ricordata del tuo compleanno ma perché sento che quello è uno dei modi per partecipare alla tua giornata. E poi l'ho fatto con Harry il primo febbraio, con Justin il primo marzo... vuoi che io rinunci a farlo pure con te?
Vedi di non cominciare a bere come una spugna, ora che ne hai le abilità legali.
Vedi di non cacciarti nei guai e di non fidarti di persone poco affidabili.
Vedi anche di non smettere mai di sognare. Where would we be, if we couldn't dream? Pensaci.
... Con (tanto, troppo) affetto,
Maci.

PS: Non scherzo quando dico che ho impiegato otto giorni per scriverla. Il fatto che non la leggerai mai mi consola appena.
Tanti auguri, Liam. Tanti auguri a te.
...
Ma vero che il tuo nome di battesimo è William?!
Sarò pure l'unica tra il fandom a dirlo ma IO ODIO LE CAROTE.
Vedete di venire in Italia, voi cinque, o vi eviro.





Note finali.
Notare come il tono sostenuto e amorevole venga protratto fino alla fine, e in conclusione muoia ucciso da quelle tre ultime frasi nel post scriptum, LMFAO.
Quste parole sono importanti per me, non mi vergogno di quello che ho scritto.
Ho scelto di non farla tradurre, i motivi sono inseriti nelle righe.
Non mi andava di lasciarla salvata nel PC così a caso, quindi volevo almeno condividerla con voi. Spero mi capiate.
Love.
 
Top
stiles²¹
view post Posted on 29/8/2011, 15:00




wow, davvero *o*
 
Top
Milly;
view post Posted on 29/8/2011, 15:19




Cavolo ma è bellissima ** Mi sono emozionata a leggerla, complimenti davvero <3 (:
Se la leggesse scommetto che si innamorerebbe di una ragazza come te C:
Bravissima, veramente! ^^
 
Top
Terri;
view post Posted on 29/8/2011, 15:27




Cavoli,è stupenda. *-*
 
Top
pufferfish*
view post Posted on 29/8/2011, 15:42




wow,sono senza parole. mi son venute le lacrime agli occhi ed i brividi a leggerla.
E' stupenda,davvero. :')
 
Top
Malik°
view post Posted on 29/8/2011, 16:08




è bellissima.. piene di emozioni *-* sto per piangere!
 
Top
Whortleberry;
view post Posted on 29/8/2011, 17:39




CITAZIONE (Milly; @ 29/8/2011, 16:19) 
Se la leggesse scommetto che si innamorerebbe di una ragazza come te C:

Sì, come no.

IAU, grazie a tutte.
Sono felice che vi sia piaciuta (:
 
Top
6 replies since 29/8/2011, 14:52   77 views
  Share