ONE DIRECTION BECOMES A BRAND

« Older   Newer »
  Share  
jensenackles*
view post Posted on 6/9/2011, 19:03




La casa discografica di Simon Cowell,Syco Music,ha lanciato una campagna internazionale per promuovere l'album di debutto della boyband di X Factor,One Direction,come parte di una strategia per rendere gli artisti un marchio famoso della casa discografica.

Il reparto creativo Love ha creato delle linee guida per il marchio comprendendo sia il logo che un punto di riferimento per i materiali stampati,per poi passare a video e pubblicità televisive per la band,che è arrivata terza ad X Factor.

L'attività include una campagna chiamata "Bring 1D to me" e cinque video promozionali.

Il direttore del marketing,Mark Hardy,è stato trascinato già all'inizio di quest'anno a capo di questa nuova strategia che legherà i suoi artisti alla compagnia iniziale,Sony PlayStation.

Una campagna per promuovere il primo singolo della concorrente di X Factor,Swagger Jagger,è stata lanciata a luglio e è stata la prima a essere stata seguita completamente da un agenzia,piuttosto che usare diverse case per la pubblicazione,eventi e merchandising.

Rupinder Ashworth, capo della programmazione alla Love dice "Diversamente dalle campagne tradizionali per promuovere nuove band,i One Direction vengono lanciati in contemporanea negli UK e internazionalmente,riflettendo la forza della Syco e la popolarità a livello mondiale del gruppo sui social network. I fans hanno la possibilità di portare i loro 'fan-dom' in vita attraverso un'interazione online con i loro idoli."

fonte: here

© Tutte le traduzioni sono state fatte dai membri dello staff. E' severamente vietato prelevare informazioni,news o addirittura le traduzioni senza il 'lasciapassare' di una delle due founders
 
Top
-thatsharry
view post Posted on 6/9/2011, 20:37




beh, noi ne sappiamo qualcosa del bring1dtome ahah <3
 
Top
xitsfreakingout
view post Posted on 6/9/2011, 21:00




*--* che bella notizia <3
 
Top
2 replies since 6/9/2011, 19:03   89 views
  Share